Architettura e Design


 


Google rende omaggio al genio di Anna Castelli Ferrieri

La designer italiana oggi avrebbe compiuto 94 anni

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Google rende omaggio al genio di Anna Castelli Ferrieri

Tramite un "doodle" Google rende omaggio al genio di Anna Castelli Ferrieri, designer italiana famosa in tutto il mondo che oggi avrebbe compiuto 94 anni. Scomparsa nel 2006, nel corso della sua vita Anna Castelli Ferrieri è stata una protagonista assoluta del design industriale italiano rivisitando con il suo stile tanti oggetti di uso comune. Tra le tante opere realizzate vi sono gli uffici dell'Alfa Romeo ad Arese, della Tecnitub a Podenzano, della Castek a Milano, e della Kartell a Binasco. Ma anche del restauro di edifici storici, come il Chiostro del Bramante a Milano e Palazzo Benci a Firenze.

Due volte vincitrice del Compasso d'Oro: la prima volta con la sedia sovrapponibile 4870 di Kartell e nel 1994 grazie alla linea di posateria Hannah progetta per la Sambonet. Laureata nel 1943 al Politecnico di Milano le sue creazioni hanno influenzato le generazioni successive di designer. E questo vale più di qualsiasi premio.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante