Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giornate Europee del Patrimonio, sabato musei e siti aperti fino a mezzanotte

Sabato 20 settembre si celebrerà l'edizione n°31 delle Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa nata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'obiettivo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. In particolare sabato prossimo i principali musei, monumenti e aree archeologiche nazionali saranno aperti al pubblico fino alla mezzanotte al costo simbolico di 1 euro.

Una bella occasione per fare il "pieno di cultura" e ammirare (o riscoprire) alcuni capolavori di cui l'Italia è piena. Dal Colosseo alla Pinacoteca Nazionale di Siena, dal Museo "Casa natale di Gabriele D'Annunzio" a Pescara fino a Palazzo Reale a Napoli, sono davvero tanti i siti da visitare in "notturna".

L'elenco completo dei luoghi statali aperti al costo di 1 euro si può trovare nel sito www.beniculturali.it

Hai trovato interessante l’articolo “Giornate Europee del Patrimonio, sabato musei e siti aperti fino a mezzanotte”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.