Architettura e Design


 


Food design, una mostra a Bologna sul rapporto tra uomo e cibo

L'interessante progetto di Francesca Zampollo

Food design, una mostra a Bologna sul rapporto tra uomo e cibo

Terminerà sabato 29 novembre a Bologna, presso la (galleria+) oltredimore “In Search of Meaningful Food (Alla Ricerca del Significato del Cibo)”, la mostra e il progetto di Francesca Zampollo, esperta di food design. Una originale riflessione sul rapporto che abbiamo con il cibo (prima e dopo il consumo) ma anche sul significato che attribuiamo ai prodotti alimentari. Si va alla ricerca delle emozioni, indagando sulle abitudini e ricordi emozionali.

Nella giornata di sabato Francesca Zampollo terrà talk interattivi e un workshop dedicato alla progettazione del cibo e al food design. I partecipanti verranno introdotti a due metodologie impiegate per generare idee innovative: le Thoughts for Food Cards progettate da Francesca Zampollo per sfruttare tutti gli aspetti che influenzano la percezione del cibo e la tecnica usata dallo chef Ferran Adrià per rifinire l’idea e creare un prototipo iniziale.


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante