Architettura e Design


 


Florence Design Week

Festival Internazionale del design 2013

Florence Design Week

Firenze capitale d'arte si colora di design, in programma la prossima primavera la seconda edizione del Florence Design Week dal 20 al 26 maggio 2013.
Il tema a cui si ispirano architetti e designer è "Crossing people", a cui ruotano intorno gli incontri di approfondimento per illustrare progetti di business e design dei partecipanti al progetto.

I luoghi che ospitano l'evento sono la Biblioteca Nazionale Centrale e il Palazzo Bombicci Guicciardini Strozzi, mentre presso il Complesso delle Murate si terranno workshop, speed dinners, esposizioni culturali, e intrattenimento.
In occasione del festival internazionale di design la manifestazione propone in chiave ecologica e con il sostegno di FabLab e ToscanaIN, l'incontro “Chromo Sapiens, l’evoluzione del colore nell’architettura e nel design” che si terrà presso l’Archivio di Stato che ospita la rassegna di modelli originali di architettura dalla collezione del ‘900.

Il design sarà celebrato con l'esposizione del gioiello made in Italy nell'incontro “Made Deluxe, l’incontro tra l’arte della luce e il gioiello contemporaneo”.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante