Architettura e Design


 


Fioriere che reinventano gli spazi verdi

Architettura dei giardini con i sistemi Bloss

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Fioriere che reinventano gli spazi verdi

Nel terrazzo di casa come nel parco di una villa, le possibilità di creare il proprio personale giardino sono varie con i sistemi di fioriere Bloss in acciaio inox e ad alto contenuto di design per spazi outdoor e anche per utilizzo indoor.

Un sistema intelligente per costruire la propria scenografia di verde preferita e anche per la messa in opera senza la necessità di interventi murari e di maestranze specializzate. A idearlo un giovane designer che si è ispirato ai grandi giardini all’italiana e alle loro nobili e spettacolari geometrie, rielaborandone lo spirito in chiave contemporanea.

La versatilità di Bloss scaturisce dai più di 300 moduli, che oltre a essere di differenti forme, sono tutti disponibili in tre altezze e tre profondità. L’acciaio inox permette di realizzare a richiesta moduli personalizzati e su misura. La saldatura in continuo del metallo e i bordi superiori a "elle", garantiscono tenuta strutturale alle fioriere e ne valorizzano l’estetica pulita. Tutti gli angoli sono arrotondati per la sicurezza di adulti e bambini e ogni fioriera è dotata di ampi fori per lo scarico di acqua in eccesso.

L’acciaio è verniciato in una palette di oltre 50 colori Ral, dal rosa pallido al blu cobalto e altri 100 colori Ral a richiesta. Sono disponibili anche finiture speciali come cor-ten, ruggine scuro e ottone metallizzato.

 

 


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.