Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inventiamo una banconota edizione 2023

La Banca d'Italia e il Ministero dell'Istruzione e del merito hanno indetto la decima edizione del concorso "Inventiamo una banconota" per le scuole. L'edizione 2022/2023 si concentra sul tema "Il grande caldo, il grande freddo: le risorse della Terra non sono infinite", che invita gli studenti a realizzare un bozzetto di una banconota immaginaria riflettendo sull'argomento. Le tre migliori classi (una per la scuola primaria, una per la scuola secondaria di primo grado e una per la scuola secondaria di secondo grado) riceveranno una targa ricordo e un premio di 10.000 euro per sostenere le attività didattiche della loro scuola. Le scuole finaliste locali e nazionali saranno anche premiate, insieme al miglior bozzetto presentato dalle scuole italiane all'estero e al più votato sui canali social della Banca d'Italia. Le iscrizioni scadono il 3 febbraio 2023, mentre i bozzetti devono essere presentati entro il 3 marzo 2023. Questo concorso offre un'opportunità unica per gli studenti di esprimere le loro emozioni e i loro pensieri su questioni importanti affrontate dalla società e di sviluppare la loro educazione.

Hai trovato interessante l’articolo “Inventiamo una banconota edizione 2023”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Scuola e architettura

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.