Architettura e Design


 


Fino all'8 dicembre a Roma la mostra "Inventiamo una banconota"

L'iniziativa della Banca d'Italia sarà ripetuta anche nel 2014/2015

Fino all'8 dicembre a Roma la mostra

Fino a lunedì 8 dicembre la Banca d'Italia presenta la Mostra "Inventiamo una Banconota" visitabile presso Villa Huffer a Roma. L'esposizione raccoglie i lavori degli studenti delle scuole primarie e secondarie che hanno preso parte alla prima edizione del premio “Inventiamo una banconota” promosso dalla Banca d'Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Un'iniziativa che sarà ripetuta anche per il 2014/2015 dove gli studenti che vorranno partecipare saranno invitati a ideare un bozzetto di una banconota "immaginaria" che possa essere celebrativa per l'Expo 2015 (che si svolgerà a Milano dal 1°maggio al 31 ottobre a 2015) il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante