Architettura e Design


 


Esposizione di Nadir Afonso

Fiere ed eventi

Esposizione di Nadir Afonso

Comincia oggi la mostra Nadir Afonso. La sede saranno gli eleganti spazi del Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese a Roma. La retrospettiva, dedicata all’architetto e artista portoghese che ha collaborato con Le Corbusier ed Oscar Niemeyer, resterà aperta fino al prossimo 30 settembre per rendere omaggio, alla sua ricerca e alle sue frequentazioni culturali.

Il progetto della mostra è stato pensato già due anni fa per volere della Fondazione Nadir Afonso, istituita dallo stesso architetto, in occasione dei suoi novant’anni con l’obiettivo di promuovere mostre di respiro internazionale.

Tra le numerose opere esposte si potrà da oggi lasciarsi affascinare dai vorticismi cromatici e dalle geometrie delle città di Nadir Afonso, che rimandano alla sua ricerca di uno spazio nuovo e strutturato, seppur apparentemente in divenire: da Florenca a Kuala Lumpur, da Detroit a Toronto (opere recenti), le composizioni si presentano sospese nello spazio e quasi evanescenti, rivelatrici del suo personale linguaggio metafisico.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante