Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E’ morto il designer Massimo Vignelli, l’uomo che ha rivoluzionato le arti grafiche

Il designer italiano Massimo Vignelli è morto martedì 27 maggio a New York all'età di 83 anni. Milanese di nascita ma ormai newyorkese di adozione, Vignelli è stato un rivoluzionario della sua professione. Famoso (anche) per aver disegnato la segnaletica e la mappa della metropolitana di New York (usata solo per sette anni ma ancora oggi un simbolo del design modernista con un posto al Moma) le sue opere fanno bella mostra nei più grandi musei di tutto il mondo. I loghi e le soluzioni grafiche di Vignelli, pulite e minimaliste, hanno fatto scuola e tuttora sono considerati dei punti di riferimento del graphic design per aver unito con stile bellezza e funzionalità. Nel corso della lunga carriera il genio di Vignelli si è messo in luce in contesti diversi. Un designer ma anche un'artista versatile in grado di donare personalità ovunque mettesse la propria firma. Vignelli aveva un motto "Design Is One" perché se si è davvero in grado di progettare una cosa allora si può essere capaci di progettare tutto. E Vignelli lo ha dimostrato. Come nessun altro.

Hai trovato interessante l’articolo “E’ morto il designer Massimo Vignelli, l’uomo che ha rivoluzionato le arti grafiche”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

New York Manhattan

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.