Architettura e Design


 


E l'orologio diventa vinile per un arredo a tutto beat

Il vecchio "disco nero" sta diventando un cult dell'arredamento moderno

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
E l'orologio diventa vinile per un arredo a tutto beat

I vinili sono tornati di moda come gli orologi a pendolo. In Gran Bretagna i negozi di musica indipendente hanno fatto registrare un exploit nel 2013 e il buon vecchio disco nero ha contribuito al risultato complice anche un rinnovato interesse tra le nuove generazioni. Ma non c'è solo il fattore musicale nella riscossa del vecchio LP. Già perchè molto ha contribuito anche il design e l'arte del "ri-utilizzo" che ha dato nuova vita a questo oggetto dall'indiscutibile fascino trasformandolo anche in un brillante complemento di arredo.

Tra le idee più interessanti sul mercato c'è anche Re Vinyl 33, una collezione di orologi da parete ricavata da vecchi dischi in vinile. Realizzata principalmente su temi fiabeschi, scenografici e minimalisti (forse i "best" sono quelli che rappresentano le città) ogni oggetto può considerarsi da collezione vista la casualità dell'etichetta discografica stampata, la lavorazione manuale e la struttura fisica dell'orologio.

Realizzato da Vinyluse, prodotto "Made in Italy".


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.