Architettura e Design


 


E a Brera il design è una realtà da degustare con gli occhi

Un giro in uno dei luoghi simbolo del Salone del Mobile

E a Brera il design è una realtà da degustare con gli occhi

Venerdì mattina Milano, Brera. Silenzio e ordine, bandierine triangolari rosse ricordano che qui è in scena la festa del design. Vie lunghe e mattoni. Profumo di caffè e di Europa. Un giro per l'Accademia e scopri per l'ennesima volta il talento di Philippe Nigro. Creazioni in legno e l'artigianato che funziona, eccolo qua, a Brera. E dove se non proprio qui?

Le telecamere spuntano dai vicoli, chissà se è in arrivo qualcuno dei Very Important People...L'Orto Botanico è pieno di giovani neo-stilisti. Scarpe luccicanti viola, trucco androgino e geometrie stravaganti. Tutto è design. I "Paesaggini" di Antonio Gramegna ricordano ai bambini di eseguire una corretta alimentazione ma sono gli adulti a guardare con attenzione. E a prendere appunti...

Letti a baldacchino, poster, fascino e attenzione scrupolosa da parte degli addetti ai lavori. L'opposto di Tortona. Ma le facce di Milano nei giorni del Salone del Mobile sono infinite e forse è proprio questo il fascino maggiore che emana questo evento. Comunicare in silenzio è Brera.

Ma quando le cose sono fatte bene non c'è bisogno di fiumi di parole o di lenti di ingrandimento per scoprire la realtà che ci circonda. Basta aprire gli occhi ed osservare.


Autore della foto Ad culture: portale di informazione su architettura e design - sei libero di utilizzare la presente foto secondo la licenza CC by-nc 3.0
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante