Architettura e Design


 


Due fresche proposte per la tavola e l'outdoor

Fior di Latta presenta Frutteti e Mille Papaveri Rossi. Design di Gherardo Frassa

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Due fresche proposte per la tavola e l'outdoor

Fiori di Latta propone due novità per la tavola e l'outdoor per questa primavera - estate: Frutteti, la linea di nove fruttiere, e Mille Papaveri Rossi, nella versione con base in cemento per outdoor.

I portafrutta ideati da Gherardo Frassa costituiscono un’idea per rendere speciale un oggetto di uso comune come può essere il recipiente contenente la frutta. Una serie di silhouettes mobili di rame e ottone sono messe in scena sospese a un filo, alla maniera di Calder, o inserite sul bordo di un classico portafrutta di cristallo. Le silhouettes grazie all’incastro duttile dei loro piedistalli, sono progettate per decorare anche la maggior parte delle fruttiere di casa. Questi portafrutta si trasformano in inediti centritavola. Realizzati in maniera artigianale, i soggetti della collezione sono: acrobazie amorose, libellule in libertà, ballerini e personaggi volanti diventano “arte applicata” alla frutta.


Fior di Latta: Mille papaveri rossi
Fior di Latta: Mille papaveri rossi
Il designer Gherardo Frassa ha ideato anche Mille Papaveri Rossi, una delle sue collezione più iconiche che per la primavera 2014 si arricchisce di una nuova variante indoor e outdoor: lucenti papaveri da tavolo in metallo con base in cemento e gambo in acciaio inox ideali per giardini, verande o terrazzi. Fiori da una doppia anima, concreta come il cemento e lieve e sognante, come i papaveri accarezzati dal vento.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.