Architettura e Design


 


Due cantine aretine selezionate nel progetto toscano di architettura, design e vino

Il Borro della famiglia Ferragamo e Podere di Pomaio alzano i calici alla salute di New Art & Wine

Due cantine aretine selezionate nel progetto toscano di architettura, design e vino

Tra le 25 cantine d'autore selezionate per rappresentare la Toscana spiccano due eccellenze del territorio aretino. Il progetto “New Art & Wine”, presentato in questi giorni a Firenze dagli assessori regionali all’Agricoltura, Gianni Salvadori, e al Turismo, Sara Nocentini e realizzato dalla Federazione delle Strade Del Vino, si pone l’obiettivo di valorizzare il brand Toscana come culla dell'architettura anche contemporanea proprio per l'anno dell'Expo.

Le cantine d’autore e di design sono attualmente il più importante fenomeno di committenza privata alla grande architettura. Uno sforzo di singoli che la Regione Toscana vuol valorizzare considerandolo una vera ricchezza per il patrimonio artistico-culturale toscano. Quindi una rappresentanza provinciale all'interno delle 25 selezionatissime cantine è di certo un moderno mezzo di promozione del territorio aretino. Va così a Il Borro della famiglia Ferragamo e al Podere di Pomaio l'onere e l'onore di farsi ambasciatori di un territorio in cui, architettura, arte, design e innovazione hanno deliziato e ispirato sia gli abitanti locali che i turisti di passaggio.

Le altre cantine selezionate sono: La Massa, Rocca di Frassinello, Antinori Bargino, Le Mortelle, Fonterutoli, Cantina di Montalcino, Colle Massari, Pieve Vecchia, Tenuta di Coltibuono, Rubbia al Colle, Castelgiocondo, Tenuta dell’Ammiraglia, Salcheto, Icario, Triacca, Petra, Caiarossa, Guado al Melo, Argentiera, Donna Olimpia, Fattoria delle Ripalte,  Podernovo Terricciola, Ornellaia.

 

 

 

 

 


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante