Architettura e Design


 


Dolce e "confortevole" come un croissant

La nuova serie di sedie disegnata da Emilio Nanni per l’azienda Billiani

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Dolce e

Croissant è la nuova serie di sedute in legno e rivestimento tessile disegnata da Emilio Nanni per l’azienda friulana Billiani dedita all’utilizzo di materiali naturali.

Da sempre Billiani è specializzata nella lavorazione del legno e in particolare la sua produzione si focalizza su sedie, sgabelli e poltroncine in legno, ampliando ed evolvendo continuamente la sua gamma per soddisfare i progetti contract di piccole e grandi dimensioni. Le sue sedute fanno parte di mostre e collezioni di design di livello internazionale come quella del MoMA di New York e della Triennale di Milano, incluso le collezioni private. Inserite nell'Adi Design Index, alcuni modelli di sedie sono stati selezionati da Red Dot Award e premiati con il Premio Catas per l’innovazione tecnologica.

Una delle sue più recenti creazioni è questa seduta dal nome "dolce" Croissant proposta in una vastità di modelli, colori e finiture. Ergonomica e dal design contemporaneo, comodamente imbottita, rende la seduta confortevole.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.