Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dj house in Portogallo

la DJ House è una residenza firmata [i]da Arquitectos, situata nella località di Cascais, in Portogallo, che si sviluppa su tre livelli con accesso principale che consente lo sguardo diretto in basso verso la corte interna. Le scale di collegamento, sia esterna che interna, conducono fino al terrazzo di copertura: la scala interna connette il piano terra con i livelli superiori, mentre quella esterna inizia dal primo piano per arrivare al tetto. La scelta del nome ‘DJ House’ è stata adottata dopo che la casa è stata acquistata ed occupata da un Dj di professione. Il patio centrale divide la residenza in due parti ed organizza gli ambienti interni: sul lato esposto ad Ovest un ampio spazio aperto verso il giardino accoglie la zona pranzo e la cucina; sul lato esposto ad Est lo spazio si fa verticale a protezione di una dimensione più privata. La successione di larghe aperture genera un continuo dialogo tra esterno ed interno, mentre alla linearità e alla semplicità delle facciate si oppone l’articolata struttura della distribuzione spaziale e funzionale interna.

Hai trovato interessante l’articolo “Dj house in Portogallo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Casetta in legno

Provenienza della fotografia freepik autore 8photo

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.