Architettura e Design


 


Design pulito, stile classico e materiale riciclato: è la Parrish Collection di Konstantin Grcic

La linea è stata ideata per il Parrish Art Museum a Water Mill nello stato di New York

Design pulito, stile classico e materiale riciclato: è la Parrish Collection di Konstantin Grcic

Ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Stiamo parlando della linea di sedie e tavoli "Parrish Collection" realizzata dal designer tedesco Konstantin Grcic per il nuovo Parrish Art Museum a Water Mill, nello stato di New York.

Cura raffinata dei dettagli e stile classico balzano subito agli occhi impossessandosi degli oggetti che sono stati realizzati in collaborazione con l'azienda americana Emeco. L'utilizzo di materiali è al minimo, la sedia infatti presenta un'ampia seduta su cui orbita un tubolare di alluminio riciclato che tratteggia lo spazio su cui si può muovere l'utilizzatore connotando un senso di protezione. La collezione, per quanto riguarda la seduta, prevede diversi tipi di materiale di realizzazione tra cui il polipropilene riciclato adatto anche all'outdoor.

Le basi dei tavoli sono anch'esse realizzate in alluminio riciclato con due finiture sabbiate. Ugualmente alle sedie anche i tavoli sono oggetti che mostrano un gran rigore e una pulizia netta nella scelta delle linee. C'è un cuore centrale che fa da perno e da cui partono i diversi pezzi che donano solidità e compattezza al lavoro. Sono prodotti che richiamano alcune tendenze in voga negli anni '20 (età che attualmente vive un nuovo splendore) e l'utilizzo di alluminio riciclato per alcune parti unisce la praticità di un design funzionale al rispetto per l'ambiente.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante