Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Design e comfort in una lussuosa isola galleggiante

Dal concetto di isola galleggiante nasce il progetto del lussuoso yacht Orsos Island, sinonimo di vacanza rilassante con tutti i comfort degli immobili in terraferma. Qui si incontrecciano l'esperienza di vivere a contatto con la natura marina, la mobilità di una nave, la comodità di una casa e il design di alta qualità. Orsos Island può essere spostata e ancorata dove uno vuole. Misura oltre 20 metri di larghezza e più di 37 metri di lunghezza ed è alimentata giorno e notte da un sistema di energia eolica silenziosa, grazie ai pannelli solari. L'isola artificiale non è dotata di motore, quindi è ecocompatibile. In più al suo esterno possono essere piantate palme o altri tipi di alberi. Possono starci dentro massimo 12 ospiti. L'ideatore è Gábor Orsós che ha voluto coniugare gli aspetti positivi degli edifici in terraferma e il design dei super yacht di lusso. Il progetto è austriaco ed è stato prodotto in Germania e in Ungheria.

Hai trovato interessante l’articolo “Design e comfort in una lussuosa isola galleggiante”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.