Architettura e Design


 


Design del Nord Europa: le Summerhouse a Lagnö

Edifici progettati da Bolle Tham e Martin Videgårdun nell'arcipelago di Stoccolma

Design del Nord Europa: le Summerhouse a Lagnö

A Stoccolma, Bolle Tham e Martin Videgårdun hanno progettato "Summerhouse", a Lagnö, nel pieno rispetto ambientale seguendo un’architettura che faccia parte integrante con la natura. Non si tratta della "solita" casetta in legno ma di granito, materiale che si ritrova qua e là nell’arcipelago.

I due volumi edilizi, con tetti collegati, hanno un'ampia vetrata scorrevole che si affaccia sulla baia. Il primo interno che vediamo è il soggiorno che collega l'interno all'esterno del paesaggio dell'arcipelago. Le altre stanze, illuminate da lucernari, sono più piccole e sono situate lungo la facciata nord, alla quale si ha accesso da una porta scorrevole.



Gli interni sono dipinti di bianco con finiture in legno color cenere. Il design dei mobili è lineare e tipico del Nord Europa. All'interno c'è la sauna, che è stata concepita come blocco indipendente in calcestruzzo; gli interni, ovviamente, sono in legno.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante