Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

De Albertis riconfermato presidente della Triennale

Claudio De Albertis, il presidente di Assimpredil, è stato confermato presidente della Triennale. Il voto del Cda è stato unanime e De Albertis ha prevalso su Giovanni Azzone, il rettore del Politecnico che il ministro della Cultura Massimo Bray ha scelto come membro del Cda e che avrebbe voluto come presidente.   "La conferma di Claudio De Albertis alla guida della Triennale è il riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto a favore di questa importante istituzione della cultura milanese - ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano -. A cominciare dal risanamento del bilancio considerato uno degli obiettivi prioritari della Triennale insieme all'attività svolta in vista dell'Expo". Si è espresso anche il sindaco milanese Giuliano Pisapia che ha considerato positivo "il fatto che il nuovo cda della Triennale abbia nominato all'unanimità il proprio presidente. Questo dimostra che c'è una unità di intenti e di obiettivi che può solo giovare all'istituto". Stesso pensiero, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che dice: "Sono lieto che il cda della Triennale, con voto unanime, abbia confermato De Albertis nella carica di presidente fino al 2018", terminando con un invito e augurio di proseguire con l'ottimo lavoro svolto in questi anni durante il suo primo mandato al vertice della Triennale.

Hai trovato interessante l’articolo “De Albertis riconfermato presidente della Triennale”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.