Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DINN, l’orologio che si ispira a un concerto

Quando un orologio da parete "suona" originale. Ispirata alla genialità del Concerto Numero 2 per violino e orchestra di Niccolò Paganini, il designer-musicista Alessandro Zambelli accosta la brillante originalità de “La campanella” ad un complemento d’arredo, creando per Diamantini & Domeniconi l’orologio “campanella” DINN, presente in anteprima a Maison & Objet (Pad. 8 now Stand A33-B34), l’appuntamento in programma dal 5 al 9 settembre nel capoluogo parigino. Un quadrante tondo, minimale, dall’essenzialità quasi estrema - realizzato in MDF laccato, disponibile nelle varianti di colore bianco e rovere chiaro - al suo interno, la presenza "inaspettata" di una campanella in ottone - in netto contrasto con la superficie dell’orologio - spicca visivamente come dettaglio prezioso, oltre che cuore “tintinnante” dell’oggetto. Di forte impatto visivo anche le lancette dell’orologio, realizzate in alluminio color antracite, decisamente particolari per il loro funzionamento. La lancetta dei minuti si caratterizza infatti per la presenza di un martelletto finale che, allo scoccare di ogni ora, entra in contatto con il battaglio della campanella: quest’ultimo, dondolando, la fa risuonare.

Hai trovato interessante l’articolo “DINN, l’orologio che si ispira a un concerto”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Orologio da parete

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.