Architettura e Design


 


Cucina vintage dal connubio di due marchi del made-in-Italy

Innovazione e materiali naturali per ottenere l'effetto used

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Cucina vintage dal connubio di due marchi del made-in-Italy

 Una curiosa partnership tra moda e live motive nella collezione Scavolini: Successful Living from Diesel che verrà presentata al prossimo Eurocucina, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina in programma dal 17 al 22 aprile prossimi.
L'obiettivo presentare una cucina estremamente moderna nella componibilità dei suoi elementi attraversata da uno spirito rock-vintage ispirazione costante del marchio di Renzo Rosso.
Diesel Social Kitchen vede l'impiego di materiali naturali nuovi ma vissuti (come legno, acciaio, cemento e il vetro lavorato insieme al metallo) invecchiati con speciali trattamenti, e si basa non solo sulla componibilità degli elementi, ma anche su moduli separati e liberamente assemblabili tra loro;così Diesel applica così la filosofia del marchio denim all’home collection.
Il rovere delle ante, che esalta l’effetto nodoso e naturale dell’essenza; le ante in vetro ripropongono il retino metallicogarantendo l'effetto “vintage”. Anche le manigliehanno l’ effetto “used”, parte del dna Diesel, non per ultimo il maniglione stile “americano” del frigorifero.
Nel piano produttivo Diesel, il progetto Social Kitchen nasce dalla constatazione che la cucina stessa diventa il luogo di socialità della casa; il laboratorio per la cucina che si unisce allo spazio per la socialità con gli amici.
La moda è, insieme al design, massima espressione del made in Italy, e con questo connubio Scavolini vuole riaffermare la sua volontà di internazionalizzazione facendo così scaturire il lato più trasgressivo del suo brand.
Scavolini e Diesel due portavoce dello stile italiano nel mondo


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante