Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Creatività in movimento

Un'architettura a prova di bambino è l'asilo ben progettato dallo studio Mulders Vandenberk Architecten a Utrecht. Fantastico: un parallelepipedo, simile a una grande scatola di giochi, dove raccontare, sulle pareti esterne, favole provenienti da tutto il mondo grazie alle pareti in corian incise con immagini stilizzate dei personaggi fiabeschi delle diverse culture. Eh sì, siamo nel Nord Europa dove l’attenzione al mondo dei bambini è altissima. All’interno l'asilo è diviso geometricamente in tre parti e anche qui le pareti sono state studiate per fare esprimere i bambini attraverso il loro disegno di storie. Non vale la regola "Non scrivere sul muro"! Con i muri si gioca, unendo, separando delle forme geometriche. I colori accesi del pavimento e del soffitto fanno parte di questa creatività in movimento, dove gli elementi di arredo sono essenziali. Al centro c’è uno spazio di passaggio a vetri che separa le due sezioni ma mette anche in comunicazione il dentro con il fuori,

Hai trovato interessante l’articolo “Creatività in movimento”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Scuola e architettura

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.