Architettura e Design


 


Con il Moka-cenere la caffettiera diventa strumento di design

Realizzata dall'equipe della Rota-Lab

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Con il Moka-cenere la caffettiera diventa strumento di design

La moka non è più la casa del caffè ma delle sigarette. Si può fare anche questo nel mondo del design contemporaneo che punta sempre più sul riciclaggio degli oggetti dismessi soffiando nuova vita e, perchè no, anche altre funzioni, ad accssori finiti nel dimenticatoio dove la polvere copre i giorni di gloria che furono. Anche se, è giusto dirlo, la vecchia macchinetta da caffè manuale non è mai andata in pensione, anzi sta vivendo una seconda giovinezza: molti hanno voluto riscoprire il sapore del caffè dei genitori, altri non hanno mai abbandonato il classico rito del mattino e in più la crisi economica ha fatto il resto visto che "la polvere nera" è molto più economica di cialde o pasticche per le caffettiere elettriche.

Ma non si può nemmeno dimenticare il fattore design che ha rivalutato la moka come simbolo del "Made in Italy". E allora l'ingegno si mette in moto esplorando nuove potenzialità che completino con ironia e originalità l'arredo di casa: la moka cenere realizzata dall'equipe del Rota - Lab è un'idea semplice e ben realizzata. E poi chi l'ha detto che ne basta una di caffettiere tra le mura di casa? Et voilà il portacenere...espresso!


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.