Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con “Futuro Anteriore” alla scoperta delle creazioni di Roberto Fallani

Martedì 6 maggio alle ore 18 a Roma si svolgerà l'inaugurazione della mostra "Futuro Anteriore" dedicata al design di Roberto Fallani, presso la Casa dell'Architettura. L'esposizione resterà visitabile fino al 20 maggio. Si tratta di un omaggio (l'iniziativa è promossa dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura) all'opera di un grande artista che ha espresso le sue visioni creative con originalità e versatilità. Fallani è autore di ben 53 brevetti ma ha lasciato il segno anche grazie alle sue innovative sculture, agli oggetti di arredamento tecnologici e all'insegna della fantasia. Un designer artigianale che ha dato attenzione alla praticità degli oggetti, soprattutto durante gli esordi, anticipando durante gli anni '80 alcuni dei principi strutturali in grado di influenzare la produzione delle grandi catene di distribuzione nel settore dell’arredamento. "Futuro Anteriore" sarà un vero e prorio viaggio alla scoperta di oltre una trentina di produzioni uniche tra ferro, legno, alluminio e materiali alchemici, in cui perdersi tra tecniche di progettazione e uno studio espressivo della forma in grado di interagire con la persona. Per generare sensazioni. Da non perdere se sarete in giro per la Capitale!

Hai trovato interessante l’articolo “Con “Futuro Anteriore” alla scoperta delle creazioni di Roberto Fallani”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Galleria Mostra

Provenienza della fotografia freepik autore Freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.