Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Città high tech

Città smart, casa smart, l'aggettivo smart ha invaso il nostro modo di parlare, di esprimerci. E' il pensare al futuro, progettare in maniera tecnologica  che ci fa parlare così. E in questo procedere innovativo arriva il festival di arte, fotografia, grafica, architettura, Smart Cities & Hybrid Identities, che si terrà a Venezia dal 25 al 27 febbraio, con lo scopo di coinvolgere il visitatore nel processo di immaginazione degli scenari più probabili legati all'ambiente urbano, attraverso la raffigurazione della Smart life nelle Smart city di tutto il mondo. Trentacinque artisti di tutto il mondo faranno vedere come sarà in futuro mostrando, con l’arte digitale, in che modo l'innovazione e l'evoluzione tecnologica stanno procedendo nell’introduzione nel quotidiano di hardware e software per le comunicazioni avanzate, nel progettare veicoli che non inquinano e dal design futuristico, nel modo diverso di consumare e rinnovare le nostre risorse energetiche, nell'assicurare alle future generazioni un ambiente più sano e vivibile, dentro le città high tech. L’evento è organizzato da International ArtExpo, collettivo indipendente di artisti internazionali dediti alla videoarte e all’arte digitale in genere, e dalla piattaforma di cultura artistica It’s Liquid. Al suo interno, saranno visibili installazioni di video arte, prototipi di architettura innovativa e happening per performing arts.

Hai trovato interessante l’articolo “Città high tech”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Mobilità urbana monopattino

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tsyhun

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.