Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cinque incontri, cinque visioni per “Firenze che sarà”

Cinque incontri nella città di Firenze, un ciclo di serate pubbliche organizzate dall'Ordine degli architetti della provincia di Firenze e dalla Fondazione Professione Architetto, e organizzate da Image, gruppo fiorentino specializzato nella promozione della cultura architettonica attraverso i media. Il tema centrale proposto è lo sviluppo urbano della città. Un incontro tra esperti e pubblico partecipante ai cinque eventi, in cui saranno proiettati filmati in tema di architettura contemporanea, illustrando i cinque luoghi chiave della città. Uno spunto interattivo tra disegnatori e progettisti e coloro che abitano la città. Gli incontri avranno cadenza mensile con inizio alle ore 18.30, dal mese di febbraio al mese di giugno. Si svolgeranno in luoghi aperti, punti di ritrovo abituali della comunità e della cittadinanzadi architettura, pensati e organizzati per rendere dinamica la discussione con i cittadini fiorentini. Ogni incontro vede la partecipazione di un ospite d'onore, legato ai luoghi delle serate a tema dalle proprie origini o dall'attività professionale. Calendario completo di "Firenze che sarà – Incontri e visioni: Giovedì 28 febbraio: "A Novoli. Dentro la città che cambia", ore 18.30 presso Saturn – Centro commerciale di Novoli (San Donato, Via di Novoli 10) Giovedì 21 marzo: "A Ponte a Greve. In cerca dello spazio pubblico" Giovedì 18 aprile: "A Gavinana. Architetture in attesa" Giovedì 16 maggio: "Agli Uffizi. Il museo senza città" Giovedì 13 giugno: "Alle Cascine. Ricerca di paesaggi" (fonte: METToscana) "Firenze che sarà" è organizzato grazie al supporto di "Altatensione Lighting solutions", azienda specializzata nel settore dell'illuminazione Led.

Hai trovato interessante l’articolo “Cinque incontri, cinque visioni per “Firenze che sarà””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

AD Culture | Giovani architetti da tutta Europa si sono radunati a Firenze per il "New Generations Festival"

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.