Architettura e Design


 


Castellina in Chianti lancia l'iniziativa: ‶Adotta uno spazio verde″

Il sindaco: "Per sollecitare coloro che hanno voglia di contribuire a migliorare le aree pubbliche"

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Castellina in Chianti lancia l'iniziativa: ‶Adotta uno spazio verde″

“Adotta uno spazio verde”. E’ questa l’iniziativa lanciata dal Comune di Castellina in Chianti (Siena) e rivolta ad aziende, cittadini e cooperative che hanno voglia di contribuire, fattivamente, al miglioramento e alla gestione delle aree verdi e degli arredi urbani, come fioriere, panchine e piccole aiuole.

Il Comune ha selezionato in tutto il territorio venti aree “da adottare” collocate sia nelle piazze, nelle aree attrezzate e nei parchi del capoluogo che nelle frazioni e nelle località limitrofe, come Lilliano, Fonterutoli, Crocefiorentina, Salivolpi. In ogni spazio verde “adottato” sarà posizionata una targhetta di ringraziamento.

Abbiamo lanciato questa iniziativa – spiega Marcello Bonechi, sindaco del Comune di Castellina in Chianti per sollecitare tutti coloro che hanno voglia di dare il proprio contributo al miglioramento del verde pubblico e all’abbellimento del nostro paese, nella consapevolezza che le aree verdi appartengono a tutta la collettività. Adottare uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette a cittadini, imprese e associazioni di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni. Mi auguro che saranno in tanti a farsi avanti, a partire dalla aziende del nostro territorio che in questi anni hanno dimostrato grande disponibilità nei confronti delle iniziative promosse dal Comune”.



Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante