Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Castellina in Chianti lancia l’iniziativa: ‶Adotta uno spazio verde″

“Adotta uno spazio verde”. E’ questa l’iniziativa lanciata dal Comune di Castellina in Chianti (Siena) e rivolta ad aziende, cittadini e cooperative che hanno voglia di contribuire, fattivamente, al miglioramento e alla gestione delle aree verdi e degli arredi urbani, come fioriere, panchine e piccole aiuole. Il Comune ha selezionato in tutto il territorio venti aree “da adottare” collocate sia nelle piazze, nelle aree attrezzate e nei parchi del capoluogo che nelle frazioni e nelle località limitrofe, come Lilliano, Fonterutoli, Crocefiorentina, Salivolpi. In ogni spazio verde “adottato” sarà posizionata una targhetta di ringraziamento. “Abbiamo lanciato questa iniziativa – spiega Marcello Bonechi, sindaco del Comune di Castellina in Chianti per sollecitare tutti coloro che hanno voglia di dare il proprio contributo al miglioramento del verde pubblico e all’abbellimento del nostro paese, nella consapevolezza che le aree verdi appartengono a tutta la collettività. Adottare uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette a cittadini, imprese e associazioni di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni. Mi auguro che saranno in tanti a farsi avanti, a partire dalla aziende del nostro territorio che in questi anni hanno dimostrato grande disponibilità nei confronti delle iniziative promosse dal Comune”.

Hai trovato interessante l’articolo “Castellina in Chianti lancia l’iniziativa: ‶Adotta uno spazio verde″”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik autore Rawpixel

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.