Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bridge New Chinese Design and Innovation

Sabato 16 giugno,  è stata inaugurata la mostra Bridge New Chinese Design and Innovation, che cercherà di promuovere l'architettura cinese nell’ambito del design e della tecnologia negli spazi della Triennale di Milano, presentando un parallelismo tra l’Expo Shanghai 2010 ed il prossimo Expo Milano 2015.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Sino-Italiano del Design e dell’Innovazione (CIDIC) sotto il patrocinio del Ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese e del Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si protrarrà fino al prossimo 29 luglio.

Sono due le sezioni componenti la mostra: la prima, intitolata Dialogo tra Expo, dedicata all’approfondimento del concetto di identità culturale e sociale della città, nonché ad esperienze di sviluppo e urbanizzazione; la seconda, denominata Future Design, rivolta, invece, a restituire un’immagine innovativa e futura del design e delle modalità con cui questo settore possa riuscire a migliorare la qualità della vita.

Nel corso della mostra vengono riprodotte le video-interviste raccolte da un gruppo di progettisti e docenti della Hunan Industrial Design Association e della School of Design Hunan University, per diffondere le storie e le esperienze dei protagonisti e raccontare l’evoluzione del design cinese dislocate in 10 città, tra cui Qingdao, Pechino, Changsha, Shenzhen, Guangzhou, Shanghai, Hangzhou, Wuxi, Ningbo.

Hai trovato interessante l’articolo “Bridge New Chinese Design and Innovation”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.