Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Brera Design District 2014

“Lezioni di Design” e “Be District: creare connessioni e comunicare innovazione” sono i temi centrali di quest’anno al Brera Design District, location del Fuori Salone di Milano e punto di riferimento per il design milanese, grazie alla più alta densità di showroom, gallerie, spazi dedicati al design e al contemporaneo in termini di arte e cultura. In continuità con l’edizione precedente, dall’8 al 13 aprile si volgerà quindi la 5a edizione, dove la prima tematica, “Lezioni di Design", si distingue in un premio che verrà assegnato a chi si è distinto in campo internazionale in innovazione e contenuti di alto valore, in cui la storia del design e le esperienze sul campo sono alla base. Volendo tradurre il secondo punto, “Be District: creare connessione e comunicare innovazione”, si può dire che essere distretto significa prima di tutto creare connessioni. Dove c’è un alto quoziente tecnologico questo processo è più rapido, marca e prodotto non sono più sufficienti: questo è il messaggio da trasmettere alle aziende e a tutti gli addetti ai lavori. Per quanto riguarda il Premio Lezioni di Design è stato anticipato che verrà assegnato ad Ambra Medda, co-fondatrice di Design Miami e Creative director di L’ArcoBaleno, magazine e shop online dedicato al design da collezione. Prezioso sarà anche il contributo sul tema offerto da AIS/Design, Associazione Italiana degli Storici del Design, nata nel 2009 per promuovere e diffondere la conoscenza storica del design, anche al di fuori del mondo accademico. Importanti saranno i contributi di Aldo Cibic e Giulio Iacchetti, due figure estremamente attive sul panorama italiano che esporranno nel Brera Design District. Brera Design District è stato definito "un'operazione di marketing territoriale che attraverso un sistema di comunicazione dedicato alla promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio intende arricchire la proposta culturale del distretto in grado di unire tradizione e innovazione nel campo diffuso del design". Il progetto risale a Marco Torrani, presidente di Assomab (Associazione Commercianti Solferino San Marco in Brera) e di Studiolabo, giovane realtà milanese che si occupa di Design della Comunicazione fornendo servizi di consulenza strategica, progettazione ed esecuzione grafica su diversi media con il supporto del portale Fuorisalone.

Hai trovato interessante l’articolo “Brera Design District 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Brera District Milano

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.