Architettura e Design


 


Bologna Water Design 2012

Fiere ed eventi

Bologna Water Design 2012

Continuano i preparativi per il Bologna Water Design 2012 che si svolgerà a settembre. L’iniziativa è dedicata ai temi dell’acqua e dell’outdoor. L’evento si terrà in concomitanza con il Cersaie 2012, dal 25 al 29 settembre prossimi, e sarà strutturato in cinque giornate a porte aperte per un percorso espositivo ‘fuori Fiera’ allestito tra edifici storici e giardini.

Aziende, showroom e studi d’architettura prenderanno parte ai temi dell’iniziativa, che spazieranno dagli arredi per l’outdoor, a materiali e superfici innovativi, dagli accessori per la tavola al food design, dal bagno al wellness.
Tra i protagonisti dell’evento ha confermato la sua presenza il noto architetto Mario Bellini, il quale realizzerà una suggestiva installazione di acqua e luce, nello spazio di una delle sale del sontuoso Palazzo rinascimentale noto come Ospedale dei Bastardini.

Altri nomi importanti dello star system italiano e internazionale parteciperanno a Bologna Water Design 2012 con le loro installazioni. Tra questi: Michele De Lucchi, Kengo Kuma, Mario Cucinella, Philippe Daverio, Lorenzo Palmieri, Diego Grandi, Roberto Palomba e Ludovica Serafini.

Location esclusive e prestigiose quelle scelte per ospitare attività, esposizioni ed eventi, tra cui: il Giardino del Cavaticcio, il Mambo (Museo d’Arte Moderna di Bologna), la Cineteca, il Museo della Musica, l’Ospedale dei Bastardini e L.UN.A. la Libera Università delle Arti di Bologna.

Non soltanto edifici storici e luoghi di cultura ma anche cortili, giardini, piazze, parchi e spazi aperti della città accoglieranno il topic dell’acqua e dell’outdoor.

Le redazioni del network saranno in campo durante i giorni di BWD per recensire, fotografare, intervistare le aziende e i designer, e mettere tempestivamente in rete day by day le informazioni, i video e le foto.

Saranno distribuite 10.000 archiproducts-archilovers-BWD bags, ormai divenute oggetto cult degli eventi del mondo del design, dove poter conservare i diversi cataloghi raccolti. Tutti i visitatori potranno ritirare la propria bag sulle navette e nelle location ufficiali di BWD.
Saranno disponibili per i visitatori 10.000 guide BWD/CERSAIE per poter orientarsi dentro e fuori la fiera, alla ricerca delle novità e degli eventi.



Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante