Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Biennale Internazionale di design di Saint-Etienne

In programma nel mese di marzo in Francia la Biennale Internazionale di design di Saint-Etienne 2013, presso la Cité du Design. L'ottava edizione presenta al pubblico mostre e seminari, conferenze ed eventi su un tema scelto per questa edizione. Esplora tutte le sfumature dell'empatia, i grandi temi sociali che ne fanno parte attraverso le innovazioni di design che influenzano gli stili di vita futuri. Il tema scelto è il frutto della riflessione dopo le crisi economiche e sociali che coinvolgono tutti i paesi, che spingono al ripensamento della società e delle comunità umane. L'empatia e la creatività s'incastrano nel dibattito per dare luogo alle creazioni del progettista che indaga disegnando e mostrando al pubblico innovazioni conivolgendo l'utente per comprendere a pieno le sue esigenze. Il design diventa la prospettiva per creare un legame tra spettacolo e spettatore, tra macchina e uomo, producendo oggetti unici. http://www.citedudesign.com

Hai trovato interessante l’articolo “Biennale Internazionale di design di Saint-Etienne”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Cersaie Bologna

Provenienza della fotografia shutterstock autore Vivida Photo PC

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.