Architettura e Design


 


Azienda Planeta presenta un doppio progetto

Viaggi nell'arte

Azienda Planeta presenta un doppio progetto

L’Azienda Planeta presenta un doppio progetto, editoriale e artistico, con l’obiettivo di raccontare le terre e le genti che qui vivono e lavorano. Sullo sfondo, i suggestivi e generosi paesaggi siciliani. Le mostre, a ingresso libero, saranno visibili fino a ottobre.

VIAGGIO IN SICILIA
Un Progetto per l’Arte e il Territorio, giunto con successo alla sua quinta edizione. Quest’anno, Viaggio in Sicilia (esposizione e libro voluti da Planeta), presenta le opere di artisti legati al Gruppo di Scicli: Sonia Alvarez, Carmelo Candiano, Salvatore Paolino e Franco Polizzi. Presso la Casa di famiglia Planeta di Menfi, insieme al reportage fotografico di Gianni Mania, saranno visibili di 30 opere (disegni, dipinti e sculture). Alcune direttamente ispirate al viaggio che gli artisti hanno compiuto attorno a campagne e cantine Planeta: da Menfi a Sambuca, da Vittoria a Noto, dall’Etna a Milazzo.

iPLANETA
Per la prima volta, Planeta presenta alla Cantina Ulmo di Sambuca di Sicilia il progetto iPlaneta. “Il migliore possibile” ci spiegano, “perché fatto di persone”. Un lavoro a chilometro zero, ancora una volta sia espositivo che editoriale, che si concentra sugli uomini siciliani (oltre 90), che lavorano la terra. Ritratti in un momento di pausa dal fotografo Gianni Mania. Per ogni viso, accanto a ogni atteggiamento, un nome e un soprannome in grado di dire molte cose. Accompagna questo lavoro intenso, capace di diventare un’analisi sociale e antropologica, un testo di Oscar Giannino


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante