Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arrivano altri fondi per salvare Detroit e il suo museo d’arte

Altri 40 milioni di dollari per salvare il Detroit Institute of Art e la sua città sono stati versati dalla WK Kellogg Foundation in favore della collezione artistica, qui conservata, e per evitare tagli alle pensioni, in caso di un fallimento federale. Tempo fa 330 milioni di dollari erano stati elargiti, sempre per la solita causa, da una serie di fondazioni, tra cui Ford, Kresge e Knight, che avrebbero dovuto servire a ricolmare un po' la bancarotta di Detroit con la vendita delle opere. Adesso la somma donata ammonta a 370 milioni in un buco di 18 miliardi in cui la città riversa. Tra le ultime notizie, il governatore del Michigan, Rick Snyder, ha annunciato che fornirà ulteriori 350 milioni dollari per evitare il crollo della finanziaria pensionistica.  Detroit Institute of Art intende aiutare i pensionati e preservare la sua collezione, ma anche contribuire a raggiungere un'uscita rapida ed efficace dalla bancarotta, per aiutare la popolazione di Detroit, cercando di rivitalizzare l'area con una vita culturale in fermento.

Hai trovato interessante l’articolo “Arrivano altri fondi per salvare Detroit e il suo museo d’arte”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

pos obbligatorio

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.