Architettura e Design


 


Architetti italiani protagonisti alla Shanghai Design Week

Il 10 ottobre si inaugura la "Mostra degli architetti italiani a Shanghai e nella Cina Orientale"

Architetti italiani protagonisti alla Shanghai Design Week

Il design italiano finisce in vetrina in Cina. Il 10 ottobre durante la Shanghai Design Week verrà inaugurata la "Mostra degli architetti italiani a Shanghai e nella Cina Orientale", iniziativa organizzata dal consolato generale d'Italia in collaborazione con l'agenzia governativa "Shanghai Unesco Creative City Promotion Office".

L'obiettivo? Promuovere il settore dell'arredamento, del design e il know-how italiano nel settore dell'urbanizzazione. A tale scopo verranno esposti progetti realizzati da circa venti studi di architettura che operano in Cina Orientale, di restauro in chiave storica e di urbanizzazione sostenibile. L'esposizione sarà collegata al padiglione italiano del design e dell'arredamento realizzato assieme alla rivista "Interni".

Shanghai sta conquistando un ruolo sempre più importante nel design e nell'innovazione: basti pensare che nel 2013 l'industria creativa e culturale della metropoli cinese ha impiegato 1,3 milioni di persone. Le collaborazioni internazionali giocano dunque un ruolo molto importante in sede di promozione del design e l'Italia è stata citata come best-practice.


Foto derivata da questa foto (AGI)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante