Architettura e Design


 


Apre il Material Point Roma, un'enciclpoedia per i materiali di design e architettura

L'Università La Sapienza ospita l'innovativo centro

Apre il Material Point Roma, un'enciclpoedia per i materiali di design e architettura

Arriva a Roma un centro per la ricerca e la sperimentazione dei materiali per il design e l'architettura. E'stato aperto nella Capitale il Material Point ,struttura che conterrà una selezione dei più innovativi materiali della Materials Library e che si pone l'ambizioso l’obiettivo di diventare un vero e proprio centro di ricerca e sperimentazione sui materiali. Material Point Roma, nato grazie all’accordo realizzato tra Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura dell’Università La Sapienza (sede del Material Point) e Material Connexion Italia, porrà la propria riflessione sui materiali sia dal punto di vista dell'utilizzo che sotto un'ottica scientifica e imprenditoriale. Impresa e università si incontrano per generare nuove idee.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante