Architettura e Design


 


Alla Triennale di Milano una mostra sull'utilizzo del rame in design e architettura

In programma dal 16 settembre al 9 novembre

Alla Triennale di Milano una mostra sull'utilizzo del rame in design e architettura

Il rame visto come oggetto di architettura e design. A settembre negli spazi della Triennale di Milano è in arrivo la mostra "TRAME". L’esposizione, ideata da Elena Tettamanti, è curata da Antonella Soldaini e Elena Tettamanti sarà inaugurata martedì 16 settembre (rimarrà visitabile fino a domenica 9 novembre).

Il rame è un materiale poliedrico e versatile che da sempre si è legato a più ambiti di impiego. Oggetti artistici, di architettura e design in mostra confermeranno le mille sfaccettature del rame. Come si legge nel sito web della Triennale all'interno dell'esposizione "Saranno presenti opere di artisti storici e contemporanei che hanno utilizzato il rame quale elemento chiave del loro linguaggio. Verranno esposte opere di designers e architetti nonché applicazioni storiche e attuali dell’uso del rame nella tecnologia".

Orari della mostra: martedi - domenica ore 10.30 - 20.30 - Giovedi ore 10.30 - 23.00


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante