Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al Salone del Mobile torna l’eclettico francese Ora Ïto

Il versatile designer francese Ora Ïto torna al Salone del mobile di Milano per presentare una collezione di nuovi prodotti tecnologici realizzati sotto il proprio omonimo brand. Primo designer dell’era digitale, così è stato definito Ora Ïto, si muove con naturalezza nel vasto territorio dei dispositivi elettronici con un obiettivo: creare una collezione tecnologicamente innovativa all’insegna di un’apparente semplicità con estetica personalizzabile grazie all’utilizzo di tessuti di rivestimento. I materiali diventano il Dna dei prodotti, con colori, trame e tatto a scelta e combinabili. Un vero spirito haute couture applicato al mondo high tech, che rappresenta la nota distintiva di questa prima collezione. I prodotti sono caratterizzati da finiture impeccabili elaborate con cura nella loro totalità, per una collezione di accessori must-have che si colloca in una fascia di prezzo accessibile, da un minimo di 15 euro a un massimo di 150 euro per le cuffie. Tra gli highlight della collezione le cuffie on-ear Gïotto, il pezzo più rappresentativo caratterizzato da una presa jack con doppia uscita per attaccare  simultaneamente due dispositivi per condividere la musica con gli amici, e quelle Ayrtön, disegnate ispirandosi al simbolo grafico di una cuffia audio stilizzata, la cassa altoparlante Bluetooth Emïly, realizzata con gli stessi materiali usati per il design di interni e dotata di una maniglia che serve da supporto e per il trasporto, gli auricolari in-ear Pïa e Täo, le custodie folio e rigide per tablet e smartphone Louïse o Ïta, i caricabatteria da viaggio e i cavetti USB piatti e senza cuciture rivestiti in tessuto. L’eclettico designer è nuovamente protagonista del più importante appuntamento del mondo del design, dopo aver presentato per la prima volta al Salone del Mobile nel 2010 una serie di creazioni total black realizzate in collaborazione con prestigiose aziende dell’arredo e della moda, e tra il 2011 e il 2013 una serie di progetti che vanno dai prototipi avanguardistici Evomobil e Ufo per Citroen alla rilettura della cucina contemporanea per Scavolini fino a una linea di mobili ed oggetti per la casa in acciaio per Christofle.

Hai trovato interessante l’articolo “Al Salone del Mobile torna l’eclettico francese Ora Ïto”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Salone del mobile Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore Benedetto Fiori

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.