Architettura e Design


 


In vacanza a Krumbach, in Austria, per ammirare le pensiline degli autobus

Sinonimo di design all'avanguardia e mobilità sostenibile inerenti la progetto Bus Stop Krumbach

In vacanza a Krumbach, in Austria, per ammirare le pensiline degli autobus

Per chi ha scelto come meta per le vacanze estive l'Austria, gli suggeriamo di recarsi a Krumbach, per vedere le pensiline degli autobus nate dal progetto Bus Stop Krumbach, che ha coinvolto designer internazionali. Così sette architetti provenienti da tutto il mondo, tra cui Sou Fujimoto dal Giappone e Smiljac Radic dal Cile, hanno realizzato sette nuove fermate degli autobus insieme ad architetti austriaci dando vita al progetto basato su design all'avanguardia e mobilità sostenibile.

Bus Stop Krumbach nasce per incoraggiare la creazione di nuove infrastrutture sostenibili e l'utilizzo di mezzi pubblici, ma anche lo sviluppo delle abilità architettoniche e la riscoperta delle tradizioni artigianali locali.

In questa località della Bassa Austria, ogni anno si riversano oltre 30mila turisti e molti architetti trovano qui lo spazio per le loro idee. Visto che la cittadina gode di un servizio di trasporto pubblico molto efficiente, hanno pensato alla costruzione di pensiline belle da vedersi e nello stesso tempo altrettanto efficienti, come quella costruita vicino a un campo da tennis con lo scopo di riparare chi attende il bus e allo stesso tempo permette di sedersi comodamente per guardare la partita.



L'architetto russo Alexane Brodsky ha progettato per esempio una torretta di legno coperta a metà, corredata da panchine, tavolini e casette per gli uccellini. Mentre la pensilina triangolare realizzata dagli architetti belgi Architecten De Vylder ha una copertura spiovente, utile soprattutto in inverno in caso di neve.

 

 

 


Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante