Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ADREAM 2012

ADREAM 2012 è un concorso europeo di architettura e di design con materiali ecologici e rinnovabili, organizzato dalla regione tedesca della Turingia e da quella francese della Picardia. Le potenzialità dei materiali naturali e rinnovabili sono ancora in gran parte inesplorate. Attraverso questo concorso, le due regioni, legate da una grande tradizione di cooperazione, intendono promuovere un'idea di sviluppo rispettosa dell'ambiente. All'interno di queste regioni, istituti di ricerca, università, imprese e università stanno facendo sforzi per far entrare questi materiali nella vita comune e nelle nuove costruzioni. Questa piattaforma di enti e imprese impegnate nel territorio si pone a sostegno della realizzazione delle idee presentate. Il concorso è aperto a studenti e professionisti dei 27 stati dell'unione europea. Sono previsti premi per un toatale di 30.000 euro nelle varie categorie e fino a 50.000 euro di aiuti per la realizzazione di prototipi.

Hai trovato interessante l’articolo “ADREAM 2012”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Giovani Architetti

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.