Architettura e Design


 


A Siena si presenta la Summer School di architettura

Organizzata dal dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’ateneo senese

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
A Siena si presenta la Summer School di architettura

Il dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’Università di Siena ha organizzato la Summer School Residenziale di Architettura 2014. Per presentare i contenuti e l’organizzazione del corso, promosso in collaborazione con la Scuola Permanente dell'Abitare, da ArtApp e dall'Ordine degli Architetti di Siena, sarà organizzata una giornata informativa venerdì 9 maggio, alle ore 18, nella Cappella del Manto del Santa Maria della Scala. Il tema di questa edizione della Summer School è Abitare la città: analisi di modalità alternative.

L’obiettivo della scuola - spiega il professor Roberto Venuti del comitato ordinatore - è analizzare la città contemporanea attraverso la sua storia nelle culture mediterranee, affrontando il tema della progettazione nei suoi differenti approcci. Durante un intenso percorso di studio arricchito da lezioni frontali, letture e conferenze, che durerà10 giorni, i corsisti avranno modo di confrontarsi con architetti, archeologi, antropologi, storici, sociologi ed economisti”. Le lezioni si terranno in Toscana (a Pontignano, Montalcino, Cinigiano) e in Sicilia (a Gibellina).

La Summer School Residenziale di Architettura 2014, in programma il prossimo luglio, punterà a fornire un’opportunità di formazione rilevante con un approccio interdisciplinare, dove oltre 50 tra accademici e professionisti si alterneranno nelle 72 ore di lezione frontale che si svolgeranno tra l’altro in luoghi di forte interesse architettonico e paesaggistico.
 


Foto derivata da questa foto (vedi licenza)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante