Architettura e Design


 


A Roma piccoli designer crescono

I corsi di Lab Designer Kids, una scuola-laboratorio rivolta a bambini e ragazzi curiosi e creativi

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
A Roma piccoli designer crescono

A Roma si accendono in testa ai bambini le lampadine della creatività con i corsi di Lab Designer Kids, una scuola-laboratorio rivolta a bambini e ragazzi curiosi di scoprire come nasce un oggettoe cosa è il design. 

Dall’idea alla sua realizzazione pratica, il percorso mette insieme moderne tecnologie e manipolazione dei materiali, per entrare in una dimensione in cui la creatività non è solo digitale ma è soprattutto artigianato.

Fra lezioni teoriche e divertenti laboratori, i bambini impareranno a usare strumenti quali stampanti e scanner in 3d, plotter, macchine per l’incisione e il taglio laser, senza però fare a meno del classico astuccio con pennarelli, matite, forbici, colla e nastro adesivo.

L'obiettivo del laboratorio è stimolare le nuove generazioni a immaginare un design ecosostenibile, basato su riciclo creativo e nel saper dare nuova vita agli oggetti ripensandone le funzioni. In quest’officina creativa ci saranno quindi bottiglie di plastica, legno e scarti di falegnameria, pronti a diventare veri e propri tesori nelle mani dei piccoli designer.

 

 


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante