Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Rimini la fiera del condominio ecocompatibile

A Rimini è in corso fino all’8 novembre la fiera Condominio Eco, dedicata appunto al condominio. Dopo le esperienze di Bologna, Milano e Roma, approda, anche nella città romagnola, l’importante rassegna ospitata da Ecomondo,incentrata su idee, prodotti e servizi del settore ecocompatibile.

Alla fiera partecipano condòmini, associazioni, amministratori e aziende del settore, artigiani e progettisti, interessati al miglioramento della qualità della vita all’interno di abitazioni che siano salubri e prive di inquinanti; il condominio, ovvero il luogo in cui vivono quasi tutti gli italiani, diventa il punto da cui deve partire il rinnovamento del patrimonio immobiliare.

Gli organizzatori e promotori, hanno voluto che Condominio Eco si tenesse in contemporanea a Ecomondo, poiché quest'anno il filone portante di Condominio Eco è proprio il condominio sostenibile.

Varie iniziative sono state approntate per fare di Condominio Eco il riferimento imprescindibile per amministratori di condominio, aziende e condòmini. Dalla "casa sull’albero" al "condominio da toccare", al "condominio di Giuseppina", si apprendono nuovi soluzioni tecniche offerte dalla domotica e si verificano le tecnologie che permettono risparmi energetici, collaudando nuovi materiali per una casa più confortevole, più sana e più bella. Saranno esposte anche soluzioni per l’efficientamento energetico e il miglioramento della qualità della vita per tutte le famiglie, come l’orto condominiale e l’acquisto in gruppo di beni di consumo.

Hai trovato interessante l’articolo “A Rimini la fiera del condominio ecocompatibile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Rimini

Provenienza della fotografia freepik autore gar1984

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.