Architettura e Design


 


A Portland 25 micro case per tutte le tasche

25 tiny houses sicure, confortevoli e a basso costo

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
A Portland 25 micro case per tutte le tasche

In Oregon, e precisamente a Portland, è tutto pronto per realizzare 25 tiny houses Techdwell di Micro Community che tutti possono permettersi proprio perché a basso costo. Lo scopo infatti per cui sono state progettate è quello di ospitare senzatetto e residenti a basso reddito.



Sono quindi 25 unità abitative da costruire su un appezzamento di terreno, con servizi comuni di lavanderia, amministrativi e altri presenti.



Le micro-house di 17 metri quadrati, con affitti da 250 a 350 al mese, sono piccole ma confortevoli, sicure e stabili; utili anche in caso di disastri atmosferici, per offrire riparo alle popolazioni evacuate in quanto sono strutture che da monatre in un paio di giorni, massimo quatto.

Rispettati pure la sostenibilità e l'ambiente: per la tiny house Techdwell vengono utilizzati materiali di costruzione riciclati e riciclabili, mentre gli impianti elettrici sono alimentati dal fotovoltaici e il riscaldamento è fornito dal solare. Il progetto include anche il compostaggio e un sistema di raccolta dell'acqua piovana e di bonifica delle acque grigie.

Questo tipo di abitazione è già stata sperimentata ad Haiti, costruita come prototipo per il governo haitiano e le Ong per la valutazione.


Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante