Architettura e Design


 


A Phyllis Lambert il Leone d'oro alla carriera per l'architettura

La premiazione si terrà ai Giardini della Biennale sabato 7 giugno

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
A Phyllis Lambert il Leone d'oro alla carriera per l'architettura

Va all'architetto canadese Phyllis Lambert il Leone d'oro alla carriera della 14esima Biennale di Architettura di Venezia (che quest'anno sarà aperta al pubblico dal 7 giugno al 23 novembre 2014). La decisione di assegnazione del premio è stata presa dal cda presieduto da Paolo Baratta su proposta del direttore Rem KoolhaasNon come architetto, ma come committente e curatore, Phyllis Lambert ha offerto un eccezionale contributo all'architettura. Senza la sua partecipazione, uno dei pochi esempi di perfezione assoluta realizzato nel XX secolo, il Seagram Building a New York, non sarebbe mai esistito. La creazione del Canadian Centre for Architecture di Montreal combina una rara visione con una rara generosità nel conservare episodi fondamentali del patrimonio architettonico, e permette di studiarli in condizioni ideali. Gli architetti creano architettura; Phyllis Lambert ha creato architetti...”.

La premiazione si terrà ai Giardini della Biennale sabato 7 giugno 2014 alle ore 11, giornata in cui si svolgerà anche la cerimonia di premiazione e inaugurazione della 14. Mostra Internazionale di Architettura.

Foto: copyright JBC Média par Claude Gagnon


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante