Architettura e Design


 


A Montepulciano, in Toscana, corso gratuito sull’installazione di pompe di calore a bassa entalpia

Obiettivo: approfondire la conoscenza su risparmio energetico ed energie rinnovabili

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
A Montepulciano, in Toscana, corso gratuito sull’installazione di pompe di calore a bassa entalpia

A Montepulciano, in provincia di Siena, viene offerto un corso gratuito di aggiornamento “Geothermal” sulle perforazioni per sonde geotermiche volte all’installazione di pompe di calore a bassa entalpia. Il corso formativo di 80 ore per dodici allievi (finanziao dalla Provincia di Siena con Fondo Sociale Europeo 2007-2013) è organizzato da Cefoart, in partenariato con Cosvig ed Ente senese Scuola edile.

Il corso, che avrà luogo tra ottobre e dicembre, intende fornire gli strumenti tecnici, normativi e tecnologici ai professionisti e agli esperti operanti nel settore e a chi vuole approfondire la conoscenza delle opportunità tecnologiche ed impiantistiche utili al risparmio energetico.

Secondo Antonio Parlapiano, direttore di Cefoart, l'obiettivo è di favorire l’occupazione e la crescita professionale nel campo delle energie rinnovabili, con particolare riguardo alla filiera produttiva del geotermico e alla sua concreta messa in opera.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro il 15 settembre. (Per informazioni:consultare il sito web di Cefoart o della Provincia di Siena).



Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante