Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Milano il design incontra il gioiello

Milano capitale del gioiello. Rimarrà aperta fino al prossimo 8 settembre presso la Triennale Design Museum la rassegna "Il design italiano incontra il gioiello", iniziativa a cura di Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello al Politecnico di Milano e Marco Romanelli, designer e noto critico del settore.

Un excursus storico, dagli anni '50 fino ai giorni nostri, dedicato a uno dei simboli del "Made in Italy" capace di rinnovarsi continuamente con gli anni. Ere diverse a confronto che hanno segnato stili inconfondibili, dal Razionalismo al Post Moderno, passando per il Minimalismo. La mostra sarà anche l'occasione per vedere insieme le creazioni dei grandi maestri del passato e dei giovani designer contemporanei che esporranno oggetti di produzione industriale accompagnati da pezzi unici.

Il gioiello è un linguaggio del corpo in grado di comunicare la nostra identità. Spesso relegato troppo presto nella sfera del "superfluo", in realtà la funzione puramente ornamentale è solo un aspetto della sfera comunicativa di questo oggetto.

Hai trovato interessante l’articolo “A Milano il design incontra il gioiello”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.