Architettura e Design


 


A Firenze il convegno “Verso il nuovo Piano di indirizzo territoriale”

Organizzato dalla Rete toscana delle professioni tecniche e scientifiche

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
A Firenze il convegno “Verso il nuovo Piano di indirizzo territoriale”

Domani, martedì 18 novembre è in programma a Firenze il convegno “Verso il nuovo Piano di indirizzo territoriale” organizzato dalla Rete toscana delle professioni tecniche e scientifiche. L'evento si svolge dalle ore 14 alle 18:30 presso l'auditorium della Banca Cassa di Risparmio Firenze (via Carlo Magno, 7).

Una nota stampa di presentazione spiega il motivo dell'iniziativa: "L'adozione del Piano di Indirizzo Territoriale con valenza Paesaggistica da parte della Regione Toscana ha aperto un dibattito tra realtà culturali, economiche, sociali e professionali che non era emerso nei percorsi partecipativi istituzionali e che ha messo a confronto idee di gestione del territorio in molti casi distanti tra loro. La piena comprensione di un Piano tanto complesso e delle sue implicazioni operative richiede un tempo adeguato ed è stata possibile solo dopo la sua integrale pubblicazione. Molte sono le criticità emerse, sia rispetto agli obiettivi strategici dichiarati, sia rispetto ai tanti risvolti operativi e amministrativi delle disposizioni messe in atto. Una revisione partecipata e approfondita appare il metodo più efficace per affinare il sistema delle tutele e correggere gli aspetti che rischiano concretamente di portare alla paralisi dell'azione amministrativa e di intrapresa pubblica e privata a favore del territorio."


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante