Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Firenze i tesori dell’arte e dell’architettura si gustano con le bollicine

Non è raro imbattersi in alcuni bar e vedere nelle pareti quadri, dipinti ma anche semplici stampe artistiche capaci di catturare la nostra attenzione mentre sorseggiamo un caffè o ci gustiamo il nostro drink preferito sognando magari di poter visitare quel museo o ammirare con il naso all'insù un capolavoro dell'architettura. Ecco, se vi trovate a Firenze la fantasia ha incontrato la realtà. Per tutta l'estate, fino al 26 settembre (nei giorni martedì, mercoledì e giovedì) il capoluogo toscano ospiterà l'iniziativa "Aperitivi ad arte" in cui si potrà trascorrere il momento dell'happy hour circondati dalle bellezze artistiche e architettoniche di cui la città è ricca. Le location scelte sono il museo degli Uffizi, il museo del Bargello, la Galleria dell'Accademia e la Loggia dei Lanzi, dove dalle ore 19 alle 22, oltre a sorseggiare l'aperitivo ci sarà la possibilità di visitare alcune sale interne o le esposizioni permanenti. Un gustoso mix di arte e cultura per rinfrescare le calde serate estive. L'iniziativa rappresenta anche una buona occasione per potersi meravigliarsi in tutta tranquillità davanti ai numerosi capolavori dei musei e delle gallerie selezionate, senza doversi preoccupare del fiume in piena di turisti che spesso distrae la nostra attenzione quando ci troviamo nelle sale che profumano di storia... Poi se anche le bollicine avranno il tocco artistico allora sì, il capolavoro dei sensi sarà completato!

Hai trovato interessante l’articolo “A Firenze i tesori dell’arte e dell’architettura si gustano con le bollicine”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

AD Culture | Giovani architetti da tutta Europa si sono radunati a Firenze per il "New Generations Festival"

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.