Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Effetto Venezia in mostra progetti in legno tornito

Imake, associazione culturale di promozione del design auto-prodotto, presenta in anteprima a Livorno, in occasione di Effetto Venezia 2014, "TornìO", una selezione di progetti realizzati grazie alla tecnica del legno tornito. L'associazione Imake, nata nel ottobre 2013, ha come obiettivo la promozione del design inteso come forma di ricerca ed espressione della creatività. In particolare intende promuovere i progetti di auto-produzione nati dalla collaborazione tra le realtà artigiane locali toscane e i designer membri dell'associazione. Ne fuoriescono dei progetti di design auto-prodotto, massima espressione del valore dell'artigianato e delle lavorazioni manuali di materiali sempre diversi. La mostra livornese propone pezzi di design progettati dai designer membri dell'associazione che, con il supporto tecnico di un maestro artigiano toscano, hanno realizzato i loro prototipi. E sono: "Biomeccanica" di Riccardo Fiorucci, "Cinque per Cinque" di Daniele Canuti, "Merlino" di Meri Seto, "mi_Lo" di Marco Sorito, "Stool Bakery" dell'Atelier Macramè, "Tornio da te" di Itaca Freelance e "Qafiz" di Salvatore Spataro. In occasione dell'evento, che si svolge nella città labronica ogni estate nello storico Quartiere Venezia, i pezzi dei designer sono visibili presso la Sala degli Archi, Fortezza Nuova, tutti i giorni dalle ore 18 alle 24 fino al 3 agosto.

Hai trovato interessante l’articolo “A Effetto Venezia in mostra progetti in legno tornito”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.