Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Bolzano Klimahouse 2014

Klimahouse 2014 sarà alla Fiera di Bolzano dal 23 al 26 gennaio. La fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia torna con una  edizione piena di eventi formativi e con novità proposte da 400 aziende. Nel constesto di soluzioni innovative per il risanamento energetico degli edifici e riqualificazione del patrimonio costruito si inserisce Klimahouse 2014 che si propone di valorizzare nuove risposte al problema della riduzione del consumo di energia degli edifici. L’appuntamento è fissato a Fiera Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2014 con un programma di eventi formativi e informativi che si affiancano allo spazio espositivo, allestito con le ultime novità di oltre 400 aziende. Dal 24 al 25 gennaio si svolge il tradizionale appuntamento con il congresso internazionale dal titolo “Costruire con intelligenza”, durante il quale si approfondiranno i temi più attuali e discussi nell’ambito della bioedilizia. Venerdì 24 gennaio Werner Sobek, dello studio di architettura Werner Sobek di Stoccarda, interverrà su “Il concetto delle Case Attive”. L'architetto Martin Rauch si concentrerà invece sul “Costruire in terra cruda: tra innovazione e tradizione”. A seguire, Gaetano Fasano dell’Enea analizzerà le prospettive future dell’efficienza energetica nell’edilizia orientate verso la realizzazione di edifici a consumo quasi zero. La giornata di sabato 25 sarà dedicata al risanamento energetico, mentre l’eco-quartire “Casanova” di Bolzano sarà meta dell’iniziativa City Parcour.      

Hai trovato interessante l’articolo “A Bolzano Klimahouse 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Bolzano

Provenienza della fotografia shutterstock autore wirestockcreators

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.