Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Bologna la terza edizione di Smart City Exhibition

Dal 22 al 24 ottobre in contemporanea con il Saie, il Salone dell'Edilizia, è in programma l’appuntamento con Smart City Exhibition: la manifestazione tutta italiana dedicata al tema dell’innovazione nelle città. L'evento, giunto alla terza edizione, vuole ampliare la propria attenzione sulla governance e le politiche dedicate alle smart city, proponendo momenti di sensibilizzazione e di formazione sul tema dell’innovazione urbana, cercando di individuando e comunicare le migliori esperienze italiane e internazionali soprattutto quelle maggiormente replicabili.  La manifestazione vuole mostrare una visione innovativa del concetto di città, intesa come insieme di flussi informativi e reti di relazioni e comunicazioni, in grado di creare capitale sociale, benessere per le persone e migliore qualità della vita. Smart City Exhibition tratterà i temi chiave per la costruzione delle città del futuro: sia per quanto riguarda il rilancio dell’economia territoriale ma anche per la sostenibilità ambientale, la mobilità intelligente alle nuove tecnologie per l’analisi, la comprensione e la valorizzazione dei flussi di informazioni con una particolare attenzione alle persone e al nuovo welfare.  In contemporanea con il Saie si svolgerà il Forum comune “Costruiamo le città del futuro”: sei grandi eventi di scenario che vedranno ministri, ospiti internazionali e massimi esperti del settore confrontarsi sulle tematiche legate all’edilizia intelligente, alla pianificazione urbana, alla digitalizzazione dei territori, alla riqualificazione degli edifici e alla semplificazione amministrativa e al riassetto della governance territoriale. Previsti anche workshop e laboratori di lavoro.

Hai trovato interessante l’articolo “A Bologna la terza edizione di Smart City Exhibition”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Bologna

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.